Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Loira e Calcinaro chiudono palestre comunali e piscina. Strutture aperte invece a Porto e Sant'Elpidio

3 Marzo 2020

FERMO – Coronavirus, non bastano le scuole chiuse secondo il sindaco Paolo Calcinaro e così fino a domenica nel comune capoluogo resteranno chiuse anche le palestre e la piscina. “Sospese tutte le attività negli impianti sportivi comunali almeno fino al 8 marzo: con l'evoluzione registrata nelle ultime ore dobbiamo prendere ogni precauzione possibile” spiega.

Una scelta non condivisa dal sindaco Nazareno Franchellucci, che guida Porto Sant’Elpidio: “Non sono adottati per il Comune di Porto Sant'Elpidio provvedimenti ulteriori di chiusura di impianti di proprietà comunale o sospensione di altri servizi o attività diverse da quelle riportate nella ordinanza della Regione”. Resta aperto anche il mondo sportivo di Sant’Elpidio a Mare, come comunicato via social da Alessio Terrenzi. Come Calcinaro agisce invece Nicola Loira, primo cittadino di Porto San Giorgio che ha deciso “di sospendere le attività sportive nelle strutture comunali fino a domenica".

E come loro, addirittura fino al 10 marzo, si è mosso il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni. "Nel rispetto dell'ordinanza dello Stato, dell'ordinanza del presidente della Regione Marche ed approfonditi i compiti specifici rimasti nelle competenze del sindaco ho ritenuto necessario per una maggiore tutela della cittadinanza osimana, nel rispetto delle indicazioni Dpcm, di adottare un'ordinanza per la sanificazione di tutti i plessi scolastici e delle relative palestre presenti nel territorio osimano ed allungare la chiusura di scuole e palestre fino al 10 marzo per permettere di svolgere al meglio il procedimento di igienizzazione".

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram