Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'Italia Green di Frittella sulle ruote di Linky. Il festival si prepara per Bazzi, vincitore del Premio Strega

14 Settembre 2020

SANT’ELPIDIO A MARE –  Pensieri e parole tra libri e momenti di riflessione. Il festival ‘Libri a 180 gradi’ prosegue.

Stasera al Teatro Cicconi, ore 21.15, sarà presentato il romanzo “I colpevoli” di Andrea Pomella (Einaudi). “Si parlerà di legami familiari, di distacchi e riavvicinamento, di passi veri e falsi compiuti da un padre ed un figlio che si sono persi di vista per anni, dei pensieri e delle derive” spiega l’assessore Giulia Ciarapica che si prepara al gran finale. Domani, sempre al Cicconi, il momento di punta con Jonathan Bazzi reduce dal successo al Premio Strega con il romanzo “Febbre” (Fandango), introdotto da Antonino Di Gregorio. Poi, mercoledì in Piazza Matteotti, ore 21.15, la presentazione del libro “Disperanza” (Fandango) di Giulio Cavalli.

Scrittore e autore teatrale, dal 2007 l’autore vive sotto scorta a causa del suo impegno contro le mafie. Collabora con varie testate giornalistiche e ha pubblicato diversi libri d’inchiesta, tra i quali ricordiamo Nomi, cognomi e infami (2010), L’innocenza di Giulio (Chiarelettere 2012), Santamamma (Fandango 2017) e Carnaio (Fandango 2018). A introdurlo sarà la stessa Ciarapica.

Intanto, resta il successo della serata con Miche Frittella che ha acceso un faro su soluzioni vincenti di una Italia migliore, che sa essere green e innovativa. “Un libro semplice, intendendo l'accezione più nobile del termine, che arriva al lettore senza tecnicismi ma con esempi che arrivano dalla vita quotidiana, da aziende italiane, da menti italiane. Un libro che dimostra che siamo molto più bravi di quanto vogliamo credere” ha ribadito l’assessora riprendendo alcuni dei passaggi del dialogo tra Raffaele Vitali e Frittella che hanno dato spazio anche a ana delle eccellenze locali citate nel libro: Linky, lo skateboard elettrico prodotto dalla Linky Innovation di Falerone.

“Una chicca che ha rappresentato il valore aggiunto di una serata che va in archivio con un altro segno decisamente positivo in seno alla seconda edizione del Festival Libri a 180 gradi” conclude l’assessore scrittrice.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram