Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lido di Fermo si prepara a ballare tra i colori. Torresi: "La Notte Fluo è un unicum, la nostra costa diventa ancora più bella"

13 Luglio 2023

FERMO – Fluo è il colore dell’estate di Lido. La costa si colora e lo fa con l’ottava edizione della ‘Notte Fluo’ (sabato 15). “Spesso dalla costa si lamentano, parlano solo di mercatini. E invece. Prima la manifestazione americana, con auto e moto, ora la Notte Fluo, poi a fine luglio il carnevale estivo, lo street food a metà agosto: Lido è più che al centro dele nostre attività” sottolinea Mauro Torresi, chiudendo ogni polemica sul programma.

I 90Mania sono i protagonisti musicali, tra una tappa e l’altra in Italia, e poi i Mas Flow, altro gruppo che porta la musica di un ventennio. Una quindicina di artisti sul palco che si alterneranno fino a notte fonda. “Miglia le persone l’anno scorso, non abbiamo dubbi che bisseremo. C’è una voglia di vivere la notte a piedi scalzi, ballando sula spiaggia colorandosi di fluo”.

C’è una vera gara per chi è il più colorato della serata. “E per questo premieremo la persona più fluo, regalandogli i gadget”. Come funziona? “Il vocalist ogni tanto fa il count down per il lancio delle polveri fluo, ma capita anche senza comando perché la gente compra le bustine e le lancia quando vuole. Il gioco è proprio nel colorarsi, che si fa insieme o no” spiega Monica Ferracuti.

I gadget si comprano, dalle magliette ai braccialetti. “La maglietta è proprio per no sporcarsi i propri indumenti. Maa parliamo di polveri naturali che vanno via dopo il lavaggio. Non sono allergiche”.

Ristoranti di solito stra pieni per la ‘notte più folle dell’estate’ e la possibilità di comprare qualcosa anche in zona, con arrosticini e birre. “Ma noi vogliamo far incassare i nostri locali, gli eventi nascono per questo”.

Appuntamento nella spiaggia libera vicino allo chalet Malù, “gadget in vendita dal primo pomeriggio e sono tante le famiglie che li prendono per condividere un momento”, la musica partirà dopo le 21 e non si fermerà più come da organizzaxione di ‘Eventinostop’, guidata da Marco Papa.  Non mancherà, come sempre, il mercatino del sabato.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram