Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Libri, teatro e merende: Primo Piatto chiama Nuciari e diventa la casa domenicale dei più piccoli

27 Novembre 2021

PORTO SANT’ELPIDIO – Una location alternativa per delle domeniche piene di animazione. Primo Piatto, il ristorante a du passi dal casello di Porto Sant’Elpidio, apre le sue porte a letture animate, laboratori, spettacoli e merende per bambini di tutte le età.

Si parte domani e va avanti ogni domenica fino a febbraio. All’interno del Diamante, alle 16 presentazione animata di un libro e laboratorio di didattica teatrale, poi alle 1730 spettacolo teatrale. “Le letture animate presentano libri editi dalla casa editrice Zefiro con laboratori di didattica teatrale a cura dell'educatrice Maria Letizia Lemme e prevedono 10 copie di libri in omaggio ad ogni incontro” spiegano gli organizzatori.

Gli spettacoli di artisti professionisti proporranno clownerie, circo contemporaneo, teatro comico, magia, ventriloquismo e bolle di sapone. Con un biglietto di sei euro a bambino, otto per gli adulti, garantito il pomeriggio con merenda.

Dietro l’iniziativa, oltre al titolare di Primo Piatto, Paolo Bedetta, c’è Giuseppe Nuciari, l’uomo che ha fato di Montegranaro il regno dei saltimbanchi con il Veregra Street. Insieme a Luigi Piga e alla ‘Ho un’idea’ di Lapedona, hanno dato vita a "Primo Piatto... lo show è servito. Domeniche spettacolari per bambini di tutte le età".

Filo conduttore è la collana ‘Hamelin e le terre magiche’ edita dalla Zefiro di Carlo Pagliacci. I laboratori teatrali sono invece affidati a Maria Letizia Lemme, educatrice di professione con la passione del teatro.  Ad ogni incontro, verranno regalati 10 libri a 10 dei bambini scelti attraverso un divertente sorteggio, per dare loro un regalo e un ricordo dell'esperienza vissuta. Tra il libro e lo spettacolo ci sarà la merenda per tutti tra brioche, torte, tramezzini vari, pizze, cioccolate e bevande.

Domani protagonista sono "Le avventure di Gattomiao", un libro illustrato con testi di Carlo Pagliacci e disegni di Paolo Pagliacci. A seguire, ecco Otto Panzer, al secolo Giani Risola, un simpaticissimo clown con accento tedesco, vestito da direttore di un improbabile e misterioso circo, che presenta numeri di autentica bizzarria e coinvolge il pubblico nelle sue pazzesche avventure sceniche.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram