Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Lettere e risposte, Lella Costa e le Questioni di cuore a Petritoli

15 Febbraio 2020

PETRITOLI – Il teatro dell’Iride apre le porte per Lella Costa. Al grande attrice, uno dei grandi nomi italiani, ha scelto Petritoli per parlare di ‘Questioni di cuore’. Uno spettacolo tratto dalla rubrica di Natalia Aspesi che domani alle 17.30 riempirà il gioiellino della Valdaso. La Aspesi, narratrice di quel patrimonio di lettere che è la posta del cuore del Venerdì di Repubblica, venticinque anni di richieste di consigli e altrettanti di opinioni profonde, ironiche, spiazzanti. 
Un corpus mastodontico, che è diventato uno spettacolo "Questioni di cuore", da un'idea di Aldo Balzanelli, con le musiche di Ornella Vanoni.
I tradimenti, le trasgressioni, le paure, i pregiudizi: migliaia di storie intorno all’amore e alla passione che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume. Dalla ragazzina infatuata per un uomo tanto più grande di lei, alla donna che ama essere picchiata, dalla signora che s’innamora di un sacerdote, alla moglie tradita e abbandonata, dal giovane che si scopre gay, al maschio orgoglioso della sua mascolinità.

Tutti hanno imbracciato la penna (più recentemente la tastiera del pc) per scrivere a Natalia Aspesi chiedendo un consiglio, un parere. E le risposte sono sempre migliori delle domande. 

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram