Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Leonardi alla guida della commissione Sanità: "Ridisegniamo il sistema ascoltando medici e sindaci"

12 Novembre 2020

FERMO – Alla guida della commissione sanità, per un asse maceratese molto solido, c’è Elena Leonardi. Idee chiare anche le sue: “Nei prossimi mesi e nei prossimi anni ci troveremo a ridisegnare la sanità marchigiana, assieme ai medici e ai professionisti sanitari, ai sindaci e ai territori”.

Chiaro che servirà tempo. “Sarà un processo che, nel rispetto del ruolo che mi è stato accordato, vorrò guidare attraverso l'ascolto, l'approfondimento, la presenza sui territori, con l'obiettivo di consegnare ai cittadini marchigiani una sanità degna delle loro aspettative” prosegue la neo presidente che sta al centro dell'azione politica regionale che occupa larga parte del bilancio.

Parla di porte aperte. “Porto con me l'esperienza maturata negli scorsi cinque anni da vicepresidente della stessa commissione e la volontà di confrontarmi con tutto il mondo sanitario e quello degli enti locali. Visiterò le strutture sanitarie per parlare con chi è in prima linea sia nell'ordinario che nello straordinario. Dobbiamo molta riconoscenza - ricorda - ai nostri medici e ai nostri operatori da mesi in trincea per proteggere la nostra comunità e lottare contro il coronavirus. Non meno importante sarà seguire le politiche sociali, favorire le politiche per la famiglia e iniziative in favore delle fasce più deboli e più esposte al rischio”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram