Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Learning City, Fermo accelera. Voto unanime in Consiglio per l'associazione 'Città dell'apprendimento'

12 Maggio 2021

FERMO – La lista Piazza Pulita in consiglio comunale ha i numeri, ma le altre due forze di maggioranza, La città che vogliamo e Non mi Fermo, hanno una intesa perfetta. Non è la prima volta che le due compagini, tra l’altro espressione di anime politiche differenti, prendono posizione insieme. In questo caso tocca al voto in Consiglio in merito alla Learning City Unesco, che ha nel presidente del consiglio comunale Francesco Trasatti il principale riferimento.

È stata votata infatti la costituzione dell’associazione “Fermo Città dell’Apprendimento” che seguirà al meglio i prossimi progetti regionali, visto che è stata inserita all’interno del piano triennale culturale della regione Marche messo a punto dall’assessora Giorgia Latini.

A farsi portavoce della soddisfazione per il voto unanime dell’assise sono i consiglieri Nicola Pascucci e Silvia Remoli: “Siamo certi che il presidente Trasatti e il direttore scientifico del progetto, il direttore della San Domenico Carlo Nofri, che fin dall'inizio hanno seguito i dossier e i rapporti con l'Unesco, sapranno farsi interpreti delle azioni necessarie per pianificare fin da subito un proficuo lavoro”.

Che il percorso sia ben avviato, anche grazie al supporto del consigliere regionale Marco Marinangeli, lo conferma anche un altro voto unanime, come ricordano Remoli e Pascucci: “L’Odg della minoranza prevede che l’Amministrazione tenga in considerazione l'intero Consiglio Comunale per le eventuali nomine che verranno fatte nell'assemblea e nel Direttivo dell'associazione”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram