Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Le parole di Mollica e la musica di Frizzi, serata di cultura a Porto Sant'Elpidio

3 Agosto 2020

PORTO SANT’ELPIDIO – Olandesi, Svizzeri e lombardi, Porto Sant’Elpidio ha ripreso a correre. E l’8 agosto vivrà un momento speciale, con Vincenzo Mollica, il volto dello spettacolo della Rai, che salirà sul palco di piazza Garibaldi. Con le sue parole parlerà della musica, dei brani che hanno segnato l’Italia dagli anni ’50 in poi. Con lui Fabio Frizzi e Riccardo Rocchi, due musicisti di grande professionalità” spiega l’assessora Elena Amurri, i conferenza stampa con la figlia nata da poco più di un mese.

Un dialogo tra parole e note. “Fabio Frizzi non è solo il fratello di Fabrizio, ma un grande compositore”. La chicca, per l’assessore, è l’abbinamento con il ‘Museo del cinema a pennello’ di Montecosaro. Andrea Coppelli è stato il gancio e “abbiamo visitato il museo con il direttore Paolo Marinozzi, una realtà ricchissima. Tanto il materiale di Mollica e di Frizzi, con bozzetti originali di film e spettacoli. E infatti il palco sarà allestito con il bozzetto originale del fumetto autobiografico di Mollica che domina il suo ultimo libro, oggi esposto nel museo”.

E poi ci saranno i bozzetti di febbre da Cavallo e Super Fanta Genio, visto che le musiche sono state scritte da Frizzi: “Con il museo ci piacerebbe, ne ho parlato anche con l’assessore Piermartiri, collaborare sempre di più, speriamo sia solo l’inizio”.

Alla fine dello spettacolo sarà proiettato anche un video sul museo del cinema, mentre durante la chiacchierata diversi filmati che raccontano anche i retroscena delle canzoni. Partner della serata è Ricci Arredamenti che renderà il palco accogliente. “Per questa estate, non potendo fare grandi eventi, abbiamo scelto la qualità. E così ci siamo legati a nomi di spessore, volti nazionali che hanno qualcosa da dire. È così Mollica, sarà così una serata dedicata allo sport che presenteremo presto”.

Prenotazione obbligatoria con ingresso libero e 150 posti a disposizione: chiamare 3287756579 o info@lagruragazzi.it. “Abbiamo affidato a Lagru il protocollo di sicurezza e le prenotazioni” conclude l’assessora.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram