Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Le nozze di ferro di Italo e Silvana: una storia d'amore lunga 70 anni

9 Aprile 2021

FERMO – Nozze di ferro: forse nessuno sa a cosa equivalgano, perché poter dire auguri a una coppia insieme da 70 anni è quasi un record. E quel record l’hanno tagliato Italo Censi, 94 anni, e Silvana Donati, 90 anni. Un traguardo che ha meritato gli auguri del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, a nome della città.

Non c’è stata la grande festa che i due avrebbero meritato, ma l’incontro nel gabinetto del sindaco è stato un premio inaspettato per una vita piena d’amore, circondata da figli, nipoti e pronipoti. Una targa per entrambi, un omaggio floreale per Silvana e uno scatto fotografico in compagnia dei quattro figli, Daniela, Sauro, Giampiero e Andrea, per immortalare un momento emozionante.

Per loro sono giunti, tramite i parenti, auguri anche dall'Australia e dal Perù. Una vita la loro, fermani doc, caratterizzata da momenti con le difficoltà da superare dovute alla guerra, poi la ripartenza del Paese, il lavoro (Italo è stato infermiere all'ospedale psichiatrico di via Zeppilli, Silvana si è sempre occupata della famiglia). E dopo la meritata pensione la loro passione per il ballo liscio. “Italo e Silvana, un esempio e un modello per tutti: una vita vissuta e coronata da ben 70 anni di matrimonio, le nozze di ferro, sempre con il sorriso e la luce negli occhi” commenta Calcinaro. 

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram