Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'ascolto ai tempi del Covid, la riscoperta delle soft skills e le sfide del futuro. Baratto: "Senza dimenticare la gentilezza"

5 Giugno 2020

Appuntamento alle 18 con il terzo appuntamento del Giardino della formazione. Diretta social con possibilità di fare domande.

AMANDOLA – La dinamicità della città dei Sibillini continua anche virtuale. Dopo l’incontro di ieri sera organizzato dal Comune con Franco Arminio, il cantore dei piccoli luoghi, delle montagne e dei paesi da riscoprire, da Amandola parte un’altra riflessione.

Alle 18, sulla pagina social di Wega, l’ente di formazione che parla al mondo sociale, si discuterà si ‘Ascolto e gentilezza’ e del ruolo delle ‘soft skills’. L’incontro, organizzato da Domenico Baratto, vedrà la partecipazione di tre figure, gli psicologi, psicoterapeuti e formatori, nuovi arrivati nella squadra di Wega: Marco Splendiani, Eleonora Scattolini e Caterina Terribili.

“Quali sono le qualità da sviluppare maggiormente nella nostra personalità per affrontare le varie sfaccettature della vita e migliorare le relazioni con gli altri? Aspetti fondamentali per supportare la nostra esistenza nelle sue varie declinazioni che ogni giorno dobbiamo mettere in campo” speiga Baratto, che avrà al suo finaco in questo pomeriggio, come nei due incontri precedenti, il pedagogista Filippo Sabattini e il giornalista Raffaele Vitali.

All’incontro si potrà partecipare collegandosi sulla pagine facebook di Wega alle 18 e si potranno fare domande agli esperti. “L’ascolto come attenzione massima all’altro e alle sue esigenze d’espressione, mettendo in atto una dedizione empatica, nonché un “ascolto attivo”, ovvero lo stimolo dell’altro seguendolo verso l’apertura comunicativa ed emotiva. La gentilezza come disposizione caratteriale e atteggiamento privilegiati, terreno fertile sul quale impiantare una comunicazione e uno scambio relazionale di buona qualità, ma in genere coltivare armonia nella propria esistenza” conclude il presidente di Wega.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram