Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Sutor chiama i tifosi: in palio c'è la serie B. Cagnazzo: "Contro Giulianova possiamo solo vincere"

15 Aprile 2022

MONTEGRANARO – Quando le stagioni sono sfortunate, c’è sempre la partita senza ritorno. E quella della Sutor Montegranaro si gioca domani (sabato) alle 18 alla Bombonera. Non ha alternative la Sutor se non vuole retrocedere direttamente in serie C: deve battere Giulianova.

Una partita complicata, perché è vero che gli abruzzesi hanno solo due punti in più dei gialloblù, ma sono migliori in ogni statistica, tolta quella dei rimbalzi. E c’è un motivo per questa voce, come spiega coach Damiano Cagnazzo: “Giocano spesso con cinque piccoli proponendo una pallacanestro molto veloce con spazi molto aperti”.

All’andata la Sutor ha perso di 5, chiaro che vincere con un punteggio superiore sarebbe l’ideale e soprattutto necessario. Giulianova tira meglio a tre punti, 31% contro il 26 della Sutor ma in crescita per gli abruzzesi nelle ultime settimane. Come per i veregrensi vale la regola non basta giocare bene, perché nonostante stia viaggiando a 80 punti di media, Giulianova continua a perdere.

“Una sfida molto, molto complicata. Giulianova nelle ultime partite, dopo aver perso diversi giocatori, ha trovato ulteriore fiducia e serenità mentale. Prediligono l’uno contro uno per poi produrre scarichi aperti per i loro tiratori. Dovremo essere molto attenti difensivamente, bisogna vincere perché non esiste un altro risultato a disposizione” ribadisce Cagnazzo.

Sarà importante il lavoro dei piccoli, perché gli uno contro uno vanno tenuti almeno per un paio di palleggi altrimenti con gli aiuti salta poi tutta la difesa. “Bisognerà scivolare bene cercando di mettere il corpo davanti ai nostri avversari”. Tutti, nessuno escluso dovranno sudare in difesa.

Le motivazioni non mancano di certo: “Non c’è bisogno di spiegare quanto sia fondamentale per noi. Dobbiamo vincere, se la partita ci darà l’opportunità di ribaltare la differenza canestri, saremo ancora più contenti”.

La speranza è che ci sia il pubblico e che sia caldo. Con le nuove norme anti Covid possono entrare 250 tifosi: “Avremo tanto bisogno del loro sostegno e calore per tutta la durata della partita”. Partita come sempre in diretta sul canale della Lnp e in radiocronaca su https://www.sutortv.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram