Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Basket playoff, domenica amara per Sutor e Porto Sant'Elpidio. Mercoledì gara 2, vittoria obbligata

21 Aprile 2024

Tutto come previsto. Il primo turno dei playoff di serie C non riserva soprese: perdono Sutor Montegranaro e Porto Sant’Elpidio. E non in modo poi così diverso. Perché per due quarti tengono testa alle avversarie, meglio classificate.

La squadra di coach Domizioli per venti minuti è stata anche avanti. La buona vena di Boffini, la solidità del gruppo e San Marino ha tremato. Alla fine però, grazie a un terzo quarto difensivo, i padroni di casa hanno preso il largo e hanno chiuso gara 1 sul 72-66. Sfida più che mai aperta.

Per la Sutor il distacco finale è molto più pesante: 78-51. Il primo quarto è uno schiaffo, 31 punti subiti, ma risponde al meglio con 24 messi a referto. Coach Coen accorcia le rotazioni, ma non funziona. Di fronte ha la capolista, la corazzata che non perde mai, tolto qualche regalo a fine stagione. E la forza l’ha dimostrata nella prima gara che conta della stagione.

Perdere di 6 o di 27 cambia poco, sempre uno vale. Mercoledì sera, in perfetta contemporaneità, si giocano i ritorni: alle 21 luci accese alla Bombonera e al palas elpidiense per provare ad allungare le serie.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram