Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La Regione sblocca la residenza sanitaria di Sant'Elpidio a Mare: raddoppiati i posti per gli anziani

26 Maggio 2020

SANT’ELPIDIO A MARE – Nonostante sia stato uno dei sindaci più frizzanti dal punto di vista politico nella fase Covid, tra critiche e proposte spesso lontane dalla linea della sanità marchigiana, l’Asur Marche tiene fede ai suoi impegni e amplia la convenzione per la residenza protetta anziani di Sant’Elpidio a Mare.

I posti letto in convenzione, e quindi a prezzi più sostenibili, diventano 40. 12 posti in più per il nucleo demenze e 10 per il nucleo residenza protetta anziani. E così Alessio Terrenzi ha subito portato in Giunta lo schema di convenzione “che permetterà di far fronte alle tante richieste che arrivano dalle famiglie in merito agli ingressi nella struttura”.

La convenzione permetterà di dare concretezza all’estensione di un servizio di particolare importanza per le famiglie che hanno persone anziane che necessitano di assistenza. “Ringrazio la giunta regionale, il presidente Ceriscioli e dottor Livini per l’importante ruolo che hanno avuto nel raggiungimento di un così importante obiettivo”.

Per l’accesso alla struttura restano valide le procedure solite: presentazione della domanda al distretto di Porto Sant’Elpidio che provvederà ad inoltrare la documentazione all’Area Vasta 4 per la successiva valutazione e per la gestione dell’intera procedura.

“Vista l’attuale situazione di emergenza da Covid-19 e vista la necessità di conservare un ambiente sano e protetto – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – sarà indispensabile tenere sotto controllo l’andamento delle curve epidemiologiche per poter pensare ad eventuali nuovi accessi non prima del mese di luglio, seguendo la consueta procedura che viene gestita interamente dall’Asur”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram