Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

La Lega sblocca i fondi del Governo: quattro milioni per aiutare i Sibillini

13 Maggio 2021

AMANDOLA – Sempre più attenzione per la domanda. Dal decreto Sostegni in arrivo 4 milioni di euro per le attività della montagna marchigiana danneggiate dal Covid-19. “Questo stanziamento – spiega Matteo Salvini rivolgendosi ai marchigiani - spiega una volta di più perché abbiamo deciso di entrare nel governo Draghi. Basta con le complicazioni dei codici Ateco, con i ritardi e con le inefficienze: ora arrivano soldi veri”.

In attesa che i tecnici dei ministeri formalizzino lo stanziamento, l'aspettativa del Carroccio è di 980mila euro per sostenere gli impianti di risalita, più altri 260mila per maestri-scuole di sci e altri 2,7 milioni per le imprese turistiche danneggiate dai divieti.

“La Lega si conferma attenta ai problemi della montagna marchigiana provata dalle conseguenze del Covid e del terremoto. La revisione dei parametri consente alle nostre comunità che vivono di sci e di turismo di avere quel supporto concreto che è indispensabile alla loro ripartenza" conclude Augusto Marchetti, coordinatore regionale, insieme con i consiglieri marchigiani. 

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram