Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La firma più bella: inizia il Calcinaro bis

25 Settembre 2020

FERMO - Comincia il Calcinaro bis. Pochi minuti fa, il sindaco che ha fatto incetta di voti si è reinsediato. La firma dei verbali era attesa per metà pomeriggio, ma le cose sono andate per le lunghe.
Niente cerimonia in grande stile, stavolta. Nell'ufficio di via Mazzini ci sono lui e la segretaria Camastra che gli porge i fogli.

Negli occhi di Calcinaro si legge consapevolezza. Meno stupore e più coscienza del ruolo che ricoprirà per altri cinque anni. «L’emozione rimane – dice –, soprattutto grazie a questa onda che la città ha sviluppato, ma c’è una maggiore consapevolezza sul percorso da fare e sulla possibilità di svolgere questo ruolo al meglio possibile».

Dice di essere diventano «più mediatore e meno fumantino», Calcinaro, e che a insegnarglielo sono stati i cinque anni passati alla guida del Comune. Dice anche che, adesso, conosce meglio la città e chi la abita. La settimana prossima – assicura – presenterà la nuova giunta. Tra domani e poi domani sentirà e “papabili” e cercherà di risolvere il complicato puzzle degli assessorati.

Francesca Pasquali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram