Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La finanza sostenibile, possibilità e dubbi in un super convegno. Valentini: "Lavorare per il bene di tutti"

10 Novembre 2020

FERMO – Esiste un legame tra la finanza e la comunità locale? Il mondo dei numeri, delle grandi imprese, della borsa, quale relazione può avere, ma soprattutto può averne una sostenibile e vincente? Ne discuteranno venerdì numerosi esperti chiamati dal presidente della fondazione San Giacomo della Marca, in collaborazione con la Fondazione per la Sussidiarietà, il Cosvim, Intesa San Paolo, Riverrock, Sace e la consulta tra le Fondazioni Casse di Risparmio Marchigiane.

Per evitare assembramenti, l’incontro sarà online, venerdì alle 17, basta registrarsi su www.fondazionesgdm.it.

IL PROGRAMMA

Al professor Brugnoli il compito di presentare il rapporto su ‘Sussidiarietà e finanza sostenibile’. Sul “Ruolo delle Banche e delle Fondazioni bancarie per la finanza sostenibile” interverrà Cristina Balbo, da gennaio direttore regionale Emilia Romagna e Marche di Banca Intesa. Seguirà l'intervento di Angelo Galeati, presidente della Fondazione Carisap, coordinatore delle Fondazioni bancarie marchigiane.

Il “Ruolo della Finanza complementare per la Finanza sostenibile” verrà trattato da Pierluigi Ciccone, CEO di Agenda Invest, Senior Portfolio Manager per i fondi RiverRock Liquid Premium e RiverRock Minibond.  Sullo stesso tema parleranno anche Dario Giudici, Ceo della principale piattaforma italiana di equity crowdfunding, Mamacrowd, e Antonio Romeo, Chief Sales Officer SACE  FCT - Gruppo CDP.

Prima delle conclusioni affidate a Giorgio Vittadini, professore della Bicocca, ecco Francesco Acquaroli che parlerà del ‘ruolo della politica per la finanza sostenibile".

“Il Covid – spiega Massimo Valentini – ha accresciuto la consapevolezza di come il tema della sostenibilità sia centrale per la vita di ciascuno. È fondamentale allora avere anche una finanza sostenibile perché le comunità, in cui uomini e imprese operano, possano continuare a lavorare creando un bene per tutti”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram