Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La Fermana contro la Vis Pesaro schiera gli alunni dell'Itet. "Sfida salvezza, il pubblico ci aiuterà"

20 Febbraio 2020

FERMO – Una Fermana entusiasta contro una Vis arrabbiata. Chi avrà la meglio? Sabato al Recchioni, fischio d’inizio alle 18, va in scena un derby molto pesante per la classifica. I canarini hanno la chance di guardare in alto e di chiudere ogni discorso salvezza con grande anticipo, premiando così il lavoro fatto da Antonioli da quando è arrivato a Fermo. Ma i biancorossi, reduci da prestazioni infelici, devono dare un segnale al neo allenatore Galderisi, uno che non si muove tanto per partecipare. “Sono convinto che a Pesaro ci siano i presupposti per arrivare in alto. Rispetto molto questa categoria difficilissima che conosco bene, però vorrei tanto fare il salto di qualità” ha dischiarato alla presentazione. Insomma, oggi una C traballante, domani chissà.

La Fermana del resto lo sa bene che la Vis non arriverà per fare una scampagnata di carnevale. “Il derby è uno scontro salvezza. È giusto che ci sia entusiasmo perché dopo tre vittorie consecutive ed è normale, ma dobbiamo restare con i piedi per terra e pensare a guadagnare la salvezza. A nient’altro” ribadisce Ivan Piccoli, il fidato vice di Mauro Antonioli. “Sabato sarò una battaglia, sappiamo che l’allenatore nuovo è uno che dà carica, sarà una partita molto difficile”. Che i canarini giocheranno senza capitan Comotto, squalificato.

In più i gialloblù avranno il Recchioni dalla loro parte, incluso un gruppo di alunni dell’Itet Carducci Galilei che riempiranno uno spicchio di stadio con in testa la dirigente Cristina Corradini. La preside crede molto nella relazione tra scuola e sport, tanto da avere in passato anche organizzato momenti di confronto con i tecnici delle società principali, Fermana e Poderosa, proprio per dare stimoli e momenti di confronto ai suoi alunni.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram