Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La Fermana affida i giocatori alla clinica Villa Verde: "Macchinari all'avanguardia per garantire recuperi e forma"

30 Settembre 2020

FERMO – La Fermana inserisce nel team Ville Verde, una delle eccellenze sanitarie di Fermo. “Contenti e orgogliosi di fare questo connubio con una realtà di livello regionale. Nell’anno del centenario stiamo crescendo sotto ogni aspetto, visto che vogliamo fare qualcosa di più di un anno fa” commenta il presidente Umberto Simoni.

Antonio Romani, che guida la clinica, entra nel merito dell’accordo: “Una nuova avventura. Abbiamo un centro di riabilitazione all’avanguardia, con vasca che è fondamentale per i recuperi. Abbiamo una clinica che può garantire gli accertamenti”. Agostini, fisiatra e neurologo, è il responsabile della parte riabilitativa: “Vorrei occuparmi il meno possibile dei giocatori” esordisce sorridendo. “Noi abbiamo due caratteristiche: strumenti e spazi oltre alla vasca che permette di accelerare il recupero degli arti infortunati, poi abbiamo un macchinario specifico per patologie del ginocchio e della spalla che riduce i tempi agendo sulla massa muscolare, tanto che può essere usato anche in fase di preparazione potendo valutare la forza, il lavoro svolto, il picco di forza, il rapporto tra muscoli antagonisti. Un apparecchio molto importante anche non in fase riabilitativa”.

Paolo Paoletti, da responsabile marketing, non ha esitato ad accordarsi: “Un’azienda che opera nel territorio deve avere trai suoi obiettivi anche quello di ridare qualcosa. Un modo è favorire il mondo dello sport”. Il dg Conti sottolinea la velocità dell’accordo. “Si crea un rapporto anche con i nostri partner. Noi la useremo al meglio, perché abbiamo da oggi a disposizione strumentazioni innovative”. Andreatini incassa e con Romani rilancia: “Ogni infortunio o prevenzione passerà se necessario per villa Verde, una volta passato per il nostro staff che ha in Costi (nuovo dipendente di Villa Verde, ndr) un riferimento. Non ci sono per ora accordi economici, ma solo voglia di collaborare”.

redazione@laprovinciadifermo.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram