Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La fede ai tempi del Covid: congresso mondiale dei Testimoni di Geova, migliaia di fermani collegati

23 Luglio 2020

FERMO – Anche la fede approda nel mondo del web. Le norme anti Covid segnano la vita delle comunità, a cominciare da quella dei testimoni di Geova. Che però non si fermano. “In un mondo in cui la gioia duratura potrebbe sembrare una condizione difficile o addirittura impossibile da raggiungere, questa estate milioni di persone in circa 240 paesi assisteranno al congresso annuale dei Testimoni di Geova dal tema “Rallegratevi sempre”. Il programma sarà disponibile, per intero o in parte, in circa 480 lingue” spiega il gruppo fermano che dà appuntamento su www.jw.org per i prossimi sei fine settimana.

L’anno scorso in Italia si sono tenuti 73 congressi in 13 città italiane, tra cui tre a Rimini dove su un totale di 65.000 presenze, ben 30.000 dalle Marche, 5.000 dal Fermano. a livello mondiale sono oltre 14milioni i partecipanti. “Vogliamo stare insieme, ma – spiega Roberto Guidotti, portavoce dei Testimoni di Geova delle Marche - le riunioni virtuali che teniamo ormai da quattro mesi hanno mostrato a tutti noi che non conta dove ci troviamo fisicamente. Conta esserci spiritualmente. Sotto molti aspetti siamo più uniti ora come famiglia spirituale di quanto non lo fossimo mai stati prima”.

Uno dei momenti clou del programma sarà un film incentrato sulla vita del personaggio biblico di Neemia e su come questi aiutò l’antica nazione d’Israele a provare gioia nell’adorare Dio.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram