Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La carica dei mille per Castel Clementino: venduti tutti i biglietti, Servigliano è pronta

15 Agosto 2020

SERVIGLIANO – Uno su mille ce la fa. È proprio il caso di dirlo pensando al torneo Cavalleresco di domani, domenica 16 agosto, a Servigliano. Perché mille saranno gli spettatori sugli spalti, venduti tutti i biglietti, e uno solo il cavaliere vincitore che potrà raggiungere la sua dama: Martina Valeri, prima donna di Porta Santo Spirito: Michela Minnetti, prima donna di Porta Marina; Giulia Pipponzi, dama del Rione Navarra; Irene Antognozzi per Paese Vecchio.

“Noi sfiliamo e testimoniamo la passione per la manifestazione. Insieme manteniamo la fiamma ardente del Torneo, un dovere nei confronti della storia e un impegno per le generazioni future” ribadiscono le donne dei Rioni.

L’Ente cavalleresco ribadisce che i biglietti (tessere socio in realtà) sono stati tutti venduti, per cui non c’è possibilità di accedere al campo di gara. Anche se le richieste erano ancora tante. Quindi, chi non ha un tagliando è inutile che raggiunga Servigliano. Sarà per il prossimo anno, quando il Covid sarà un ricordo e migliaia di persone potranno tornare ad affollare le strade per il corteo e le tribune per ammirare il proprio campione.

Per chi, invece, ha il pass, appuntamento dalle 1630, quando il mini corteo percorrerà quel centinaio di metri che divide il campo sportivo dall’otto di gara. Poi, dalle 1730 che palio sia.  

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram