Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La bellezza passa per il teatro romano di Falerone: lo scrittore Sibaldi al festival 'Ascoltare per crescere'

24 Settembre 2020

Falerone – Per parlare di bellezza non si può che scegliere un luogo unico, il gioiello della piccola provincia fermana: il teatro romano di Falerone.

Domani sera, l’incontro si può seguire sulla pagina Facebook e Youtube di Wega, lo scrittore e saggista Igor Sibaldi dalle 21 dialogherà con la giornalista Angelica Malvatani.

I Sibillini, la bellezza e il fascino di colline sinuose e montagne dolci, panorami disegnati per accarezzare l’animo, il calore umano e l’accoglienza della gente, lo stile di vita slow in armonia con la natura: tanti contenuti per una serata magica accompagnata dal pianoforte di Annalisa Levantesi.

È il penultimo appuntamento del festival “Ascoltare per crescere”, mirato allo sviluppo del benessere psico-fisico di chi vive e visita i territori colpiti dal sisma. Sibaldi è studioso di teologia, filologia, filosofia e storia delle religioni. E’ autore di decine di libri sulle sacre scritture e sullo sciamanesimo, oltre che di narrativa e teatro.

Un incontro con filo dominante la bellezza, partendo proprio dal luogo. Bellezza intesa come crescita personale e del contesto che ci circonda. Si cercherà di dare indicazioni sui modi per affrontare al meglio questo tempo del cambiamento, dopo le grandi difficoltà sociali e personali, come sisma e pandemia. L’evento sarà introdotto dal presidente Wega Domenico Baratto e sarà anticipato da un video-intervista con l’imprenditrice Maria Pia Castelli.

Prossimo appuntamento, che chiude il festival, il primo live, sarà ad Amandola il 2 ottobre alle 21 con il direttore di QN - Il Resto del Carlino, Michele Brambilla.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram