Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Impianto fotovoltaico, Vitali 'obbliga' il Consiglio a prendere posizione

18 Dicembre 2019

MONTEGRANARO – Entro 30 giorni, o poco più, non saranno più le carte a parlare, ma i consiglieri comunali. Milko Vitali, impegnato da dieci anni in una battaglia legale e normativa contro il Comune di Montegranaro che gli ha negato la realizzazione di un impianto fotovoltaico, è riuscito grazie al sostegno dell’Udicon a raccogliere 200 firme.

Un numero non a caso, ma quello necessario, per statuto comunale, per portare al voto in consiglio degli atti amministrativi. Quello che Vitali, supportato da Giovanni Battista Mariani, chiede è l’annullamento della prescrizione di dieci anni fa decisa dall’ufficio urbanistico che ha bloccato il suo nascente parco fotovoltaico.

Nella sua battaglia Vitali ha raggiunto ogni angolo giudiziario del Paese, dal tar alla presidenza della repubblica. Ma gli mancava il consiglio comunale di Montegranaro. Che ora dovrà prendere una strada: avallare l’atto di dieci anni fa, che per Vitali e l’Udicon è illegittimo, o votare quanto sperato da Vitali. Nel mentre, ecco il botta e risposta tra Vitali (leggi le domande) e sindaco (leggi le risposte) nel carteggio protocollato.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram