Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il violino di Alessandrini nella magia dell'Ambro: concerto in diretta social per il Primo maggio

30 Aprile 2020

MONTEFORTINO – Un momento di magia, intimo e in mezzo alla natura, ma che si potrà vivere su Facebook. Il Santuario della Madonna dell’Ambro di Montefortino alle 11 di domani (Primo maggio) diventerà il palco del concerto per violino di Valentino Alessandrini.

“Sarà un primo maggio diverso da quello dello scorso anno, diverso, anche, da quello terribile del post – sisma del 2016 perché allora si sentiva già nell’aria, che oltre all’imminente arrivo della primavera sarebbe arrivata, da lì a breve, grazie ai consistenti investimenti che la Carifermo aveva messo a disposizione per il recupero della chiesa, la rinascita del più antico Santuario Mariano delle Marche” spiega il sindaco Domenico Ciaffaroni.

Niente folla, niente prati pieni, niente picnic: “Il silenzio regnerà sovrano contrastato solo dalla voce impetuosa del torrente Ambro e forse da qualche brezza primaverile; tutto ciò renderà il suono del violino di Valentino particolarmente suggestivo e ci regalerà fortissime emozioni”.

Nel mentre continua il lavoro incessante della Protezione Civile, coordinata dal Comune: “Siamo stati incessantemente a fianco della popolazione e oltre a risolvere i problemi quotidiani di assistenza alla stessa ci siamo prodigati nel cercare di far sentire la nostra vicinanza”. Il concerto sarà ripreso da Emanule Sacchi.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram