Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

"Il maestro incanterà il pubblico del teatro dell'Aquila". L'assessora Lanzidei accoglie Allevi: con noi il 13 dicembre

8 Febbraio 2024

FERMO – Tomorrow suonerà anche a Fermo. Il maestro Giovanni Allevi, tornato in pubblico sul palco del Festiva di Sanremo, ha inserito il teatro dell’Aquila tra le date del suo tour che dopo il periodo primaverile riprenderà in autunno. Appuntamento alle 21 del 13 dicembre: i biglietti sono già in vendita e vanno da 40 a 62 euro.

Dopo aver incantato la platea con le sue parole, ma anche con la musica di un pezzo scritto per l’occasione, conquisterà i principali teatri d’Italia. Sempre proseguendo la sua strada segnata dal mieloma multiplo diagnosticatogli a giugno 2022.

“Un musicista noto a livello internazionale come Giovanni Allevi sarà nella nostra città per regalarci la bellezza della sua arte: per noi la tappa del suo tour è veramente motivo di orgoglio” commenta l’assessora alla Cultura, Micol Lanzidei.

“Ci ha emozionato all’Ariston con le sue parole piene di speranza, amore per la vita, forza e grinta con la consapevolezza che la cultura, e la musica in particolare, accompagnano e fanno crescere ciascuno di noi. Attendiamo con grande gioia questo appuntamento” aggiunge Lanzidei.

Allevi, il filosofo del pianoforte, sarà accolto dal sindaco Paolo Calcinaro, che via social ha annunciato il concerto per poi aggiungere: “Un compositore e un pianista di straordinaria bravura artistica che in questi mesi ha dato prova anche della sua forza e determinazione. C’è già grande attesa per il concerto che saprà emozionare il pubblico del nostro teatro”.

I biglietti sono già in vendita sui circuiti TicketOne e Vivaticket, all’iniziativa collabora la Best Eventi, colonna ormai degli eventi del territorio, a cominciare dall’estate di Servigliano

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram