Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il futuro pop di Amandola visto dalla Ercoli: "Niente sarà più come prima, magari meglio"

19 Maggio 2020

AMANDOLA – Corpo e mente. La seconda life di Amandola coniuga ogni aspetto. Con la riapertura di locali, ristoranti e attività, la città dei Sibillini riprende a camminare. Ma non basta, il sindaco Adolfo Marinangeli vuole cibare anche la mente ed è nata la mini rassegna ‘FuturoPresente’.

Dopo il primo appuntamento del 9 maggio, con protagonisti Maura Ganciato e Andrea Colamedici e il loro “Piccolo non è bello, ma bellissimo”, ad Amandola arriva Lucrezia Ercoli, la vulcanica direttrice artistica di Popsophia.

Il tema del 21 maggio, ore 21.30, è “Niente sarà più come prima. Immaginare il futuro mentre si ha nostalgia del passato”. La frase è stata scelta dopo attenta riflessione: “Una frase che a prima vista potrebbe sembrare negativa, ma in realtà, se letta bene, è sinonimo di cambiamento e miglioramento. Il Covid ha creato scompiglio nelle nostre vite e cambiato molti aspetti della società, ma non per questo tutto ciò che seguirà da tale emergenza sarà sfavorevole, anzi. Basta farsi trovare pronti ed affrontare il futuro con consapevolezza” spiega il sindaco Marinangeli.

Un altro assist alla comunità locale dove condividere pensieri, idee e ispirazioni per azioni future. “Vista la lontananza forzata, l’unico modo per dare vita a questi appuntamenti era il web e così ci ritroviamo su Zoom, una piattaforma free che permette di interagire. Lo scopo è quello di dare stimoli alla cittadinanza per poter affrontare al meglio quello che seguirà dopo questa situazione complicata. Diciamo una sorta di agorà telematico, dove si parlerà di ripartenza in particolare nelle piccole realtà come le nostre. Guardare e capire il nostro presente per proiettarci al meglio nel futuro” conclude Marinangeli.

Lucrezia Ercoli è docente all’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria e all’Accademia di Belle Arti di Macerata, collabora con importati riviste e testate nazionali ed è autrice di libri.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram