Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il Consiglio ha deciso: "Il 15 agosto niente Cavalcata dell'Assunta"

18 Luglio 2020

FERMO - "Un Palio con 1000 spettatori seduti e distanziati non può essere un Palio". E' con questa frase che inizia la nota stampa diffusa dagli organizzatori della Cavalcata dell'Assunta di Fermo. Una decisione sicuramente sofferta, ma anche ponderata.

"Si è atteso fino all'ultimo, per capire se ci sarebbero stati margini di legge per correre il prossimo 15 agosto - si legge - ma anche il nuovo decreto non ci lascerebbe organizzare quel Palio che la città e le contrade attendono ogni anno con grande entusiasmo.
Per questo, con rammarico, la Cavalcata dell'Assunta annuncia che Corsa al Palio 2020 non si terrà, come deciso, con senso di responsabilità, dal Consiglio di Cernita nella serata di giovedì".
E poi aggiungono: "Non avendo il nuovo decreto apportato ulteriori aperture, si è deliberato, di conseguenza, di annullare anche le Hostarie.
In queste ore la Cavalcata dell'Assunta è al lavoro per regalare alla città un momento dedicato alla celebrazione della devozione per la Vergine Assunta, la nostra patrona. Un momento di condivisione importante per ricordare a cittadini e turisti che Fermo vuol dire Cavalcata dell'Assunta".

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram