Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Il ciclocross dà spettacolo: circuito perfetto a Monte Urano per le gambe di Viozzi, Mercuri e Zacconi

7 Gennaio 2022

MONTE URANO – In vista del campionato italiano in programma il 16 gennaio a Torre di Palme, il mondo del ciclocross si è dato appuntamento a Monte Urano.

Presso l’azienda agricola Colli 35 a Monte Urano, organizzata dal ASD Amici del Ciclismo P.S.Giorgio, è andato in scena il campionato Regionale di ciclocross Uisp, memorial Serafino Montelpare.  Un tracciato di 1800 metri realizzato alla perfezione dagli organizzatori dove sono andate in scena due belle e avvincenti gare.

La prima ha visto al via le seguenti categorie: Master 5,6,7,8 e Donne e si è gareggiato sulla distanza di 50’ più un giro. Il successo in assoluto è stato conquistato d Massimo Viozzi (New Mario Pupilli) che ha preceduto Mauro Mercuri (Extreme Bike Team) e Carlo Tudico (Pro Life-No Doping). Tra le donne la vittoria è stata conquistata da Cinzia Zacconi (New Mario Pupilli). 

A seguire i Dilettanti, Elite Sport a ai Master 1,2,3 e 4. Subito scatto in testa fin dall’avvio, Denian Luku (Hair Gallery Ciclyng Team) non ha più mollato la presa e alla fine ha trionfato in solitaria davanti ad Andrea Tudico (GS Muscufo). 

Alla fine ci sono state le premiazioni con la prima speciale dedicata a Nello Ribechini, grande appassionato di ciclismo che ha partecipato a tutte le edizioni dell’Eroica, che ha ricevuto un bel dono, nel giorno del suo compleanno, dall’azienda ospitante. Poi è toccato ai vincitori di categoria e infine sono state fatte vestire le maglie di campione regionale a sei atleti: Simone Febo(Avis Ostra Vetere), Andrea Pasquarella (Uisp Ascoli), Mirko Meschini (New Mario Pupilli), Gilberto Antognoli (Green Bike Alè), Bruno Lucidi (Uisp Ascoli) e Carlo Donni (Team Harebike Sassoferrato). Erano presenti, l’Assessore allo sport del Comune di Monte Urano Massimo Brasili, Daniele Sanna Coordinatore Regionale Uisp, Umberto Cingolani (Presidente Provinciale Uisp) e l’organizzatore Rolando Navigli.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram