Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

I presepi protagonisti a Monterubbiano. Ma non solo: musica, teatro e luci anche a Rubbianello

3 Dicembre 2021

MONTERUBBIANO - Luminarie e addobbi, presepi e spettacoli, solidarietà e divertimento. È il Natale di Monterubbiano, messo a punto dall'amministrazione comunale. Che si aprirà l'11 dicembre all’auditorium San Francesco con l'inaugurazione della mostra “Monterubbiano Paese di Presepi”, realizzata insieme al centro anziani “Don Riccardo Lisi” e alla Pro Loco “Luigi Centanni”.

La mostra sarà visitabile fino al 9 gennaio, quando verranno premiati i vincitori del concorso online ideato per abbellire le vie del paese. «Siamo orgogliosi – il commento della sindaca Meri Marziali – di presentare un cartellone frutto della collaborazione con le associazioni cittadine, all'insegna di una piena condivisione dei valori e degli obiettivi che animano Monterubbiano».

«Nell'arco di un mese – prosegue la sindaca –, avremo un concerto della banda cittadina (12 dicembre, ore 18, teatro Pagani), un weekend dedicato ai bambini, con l’arrivo di Babbo Natale a Monterubbiano (18 dicembre, ore 16, piazza Calzecchi Onesti) e a Rubbianello (19 dicembre, ore 16, piazza Alcide De Gasperi), uno spettacolo per i bimbi (18 dicembre, ore 18, teatro Pagani), una commedia dialettale (19 dicembre, ore 18, teatro Pagani), una mostra sulla Grande Guerra (dall'8 dicembre al 9 gennaio, teatro Pagani), un concerto di Natale (23 dicembre, ore 21, teatro Pagnani) e un concerto con l'Orchestra di Fiati “Insieme per gli altri” (5 gennaio, ore 21.15, teatro Pagani) il cui incasso verrà devoluto alla Croce Rossa».

Le luminarie allestite in tutto il territorio comunale saranno accese questo fine settimana, insieme agli addobbi che rallegreranno la piazza del centro storico e la frazione di Rubbianello.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram