Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Gli scudi della Cavalcata tornano a splendere. Torresi: "Grazie ai dipendenti dell'autoparco"

27 Marzo 2021

FERMO – Quando il sistema fa squadra e rende ancora più bello quello che già lo è. Un esempio arriva dal comune di Fermo dove il gruppo che si occupa dell’autoparco comunale ha preso una iniziativa e ha ritoccato, migliorandoli, gli scudi storici delle contrade della Cavalcata dell’Assunta, nati con la rievocazione storica.

“A inizio anni 2000 – spiega l’assessore Mauro Torresi - insieme con i gonfaloni sono stati rifatti anche gli scudi da Luzi, poi dipinti dagli artisti in contrada. I simboli sono stati tolti dalle finestre del palazzo comunale per esporli all’arrivo della Tirreno Adriatico, in modo che potessero essere ripresi da centinaia di telecamere e incuriosire gli spettatori”. A quel punto, l’idea di Lucia e Graziano insieme con Guglielmo Pieragostini: “Hanno ripassato i colori e sistemato le bozze, un lavoro certosino che li ha fatti diventare quasi nuovi”.

Tra pochi giorni, il palazzo comunale tornerà così al suo splendore: “Non posso che dire grazie a nome di tutta l’amministrazione Calcinaro” ribadisce il vicesindaco Torresi, che poi si lascia andare a una promessa: “La Cavalcata ad agosto ha grandi possibilità di essere fatta. Se davvero le vaccinazioni entro luglio avranno raggiunto buona parte della popolazione, perché no? Vediamo e speriamo”.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram