Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Giulia Ciarapica in trasferta a Belforte del Chienti: una serata in compagnia di 'Una volta è abbastanza'

10 Maggio 2022

SANT’ELPIDIO A MARE – Non si ferma mai Giulia Ciarapica. Un giorno a Roma, un altro a Milano, uno nella sua Casette d’Ete e poi via, di nuovo in movimento tra le pagine dei libri che la portano da un angolo all’altro dell’Italia. Venerdì si fermerà non lontano da casa, a Belforte del Chienti.

È la scrittrice e book blogger fermana l’ospite che chiude la rassegna di primavera organizzata dalla biblioteca comunale. Protagonista alle 21.15 con il suo libro ‘Una volta è abbastanza’, in attesa di tornare con il nuovo in fase di pubblicazione sempre con Rizzoli, Ciarapica racconterà il mondo laborioso del dopoguerra nel distretto calzaturiero.

Protagoniste son due sorelle, Annetta e Giuliana, ma non racconta la classica vicenda familiare tra amori e delusioni, fotografa la piccola provincia, il desiderio di crescita, di emancipazione, di chi con il lavoro si è costruito un futuro migliore.

Una serata da non perdere con chi, da pochi giorni, è anche al centro del nuovo progetto delle Scuderie del Quirinale con un innovativo gruppo di lettura che unisce arte e mostre agli immancabili libri, compagni di viaggio di chi ama uscire di casa anche solo con il pensiero.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram