Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Focolai e ruolo della politica. Lucci e Interlenghi in cerca di collaborazione

13 Gennaio 2021

FERMO – “Mi sono prontamente attivato per reperire informazioni riguardanti i temi richiesti, chiedendo relazioni dettagliate ai diretti interessati, informando di ciò il collega Interlenghi”. Nicola Lucci, presidente della commissione Sanità del comune di Fermo, non ci sta a passare per quello che non fa.

“Prima di poter convocare la Commissione mi sembrava corretto mettere a disposizione dei consiglieri la documentazione necessaria e utile a rendere più proficuo il dibattito. Sarebbe stato un errore convocarla frettolosamente senza avere gli elementi a disposizione per un sereno dibattito” prosegue ricordando che le competenze ce l’hanno la regione Marche e l’Asur. “Ci meraviglia che il collega Interlenghi voglia strumentalizzare la problematica della pandemia di Covid 19 per attaccare l’attuale maggioranza” conclude Lucci supportato dal capogruppo Alessandro Bargoni.

Interlenghi ringrazia per la risposta, ma chiarisce anche due punti. Il primo è per il sindaco. “A differenza del clamore che ha destato sui social il “solito” post su Facebook del sindaco, irriguardoso dei ruoli, e atto solo a fomentare reazioni esse si scomposte, tale post è pieno di falsità: non ho mai affermato, infatti, che la responsabilità dei “focolai dentro l’ospedale” sia del Sindaco. Invito tutti a leggere, obiettivamente, il mio precedente articolo”.

Ma non solo, perché il consigliere di minoranza entra anche nel merito del modo di agire: “Ho agito in maniera scomposta? Forse. Ma se questo è l’unico modo per far muovere l’amministrazione continuerò a farlo, sempre per il bene di tutti. Anche di coloro che mi hanno insultato sui social ma, ribadisco, la colpa non è la loro ma di chi li ha fomentati ingiustamente e con estrema superficialità. Siamo pronti a lavorare e dare un contributo forte alla tutela della nostra città e di tutta la Provincia”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram