Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Fiori, nuovi cordoli e vernice brillante: la ciclabile di P.S.Elpidio si prepara per i turisti

27 Aprile 2021

PORTO SANT’ELPIDIO La pista ciclabile del lungomare centro si rifà il look. Partiranno la settimana prossima i lavori per eliminare le “pance” lasciate dalle palme abbattute per il punteruolo rosso.

Gli interventi, che costeranno sui 40mila euro, riguarderanno il tratto che va dal fosso dell’Albero all’inizio della pineta. Oltre alla rimozione dei cordoli sporgenti, la ciclabile sarà ritinteggiata e verranno appianate le parti rovinate delle radici. Previste anche la piantumazione di rose nelle aiuole e la concimazione dell’area verde.

«In vista della stagione estiva – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – abbiamo voluto riqualificare la pista ciclabile del centro per garantire infrastrutture più sicure ed efficienti a cittadini e turisti».

Lavori, prosegue il primo cittadino, «che si aggiungono a quelli che si stanno portando avanti in via Ravenna, con il completamento della pista ciclabile a sud, e all’interno della pineta demaniale, con la realizzazione di una pista ciclabile che farà da collegamento con viale Europa».

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram