Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Figli violenti. A Montegranaro denunciato un uomo che tormentava la madre

2 Gennaio 2024

MONTEGRANARO - Nei giorni scorsi, nella costante opera di tutela della sicurezza e dei diritti dei cittadini, in Montegranaro (FM), i militari della locale Stazione dei Carabinieri, al termine degli accertamenti scaturiti dalla denuncia formalizzata da un'anziana residente a Montegranaro, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria il figlio convivente della stessa, un 46enne, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

La denunciante ha affermato che da vari anni il figlio la sottoponeva a reiterati comportamenti aggressivi e minacciosi, che hanno indotto la donna a modificare le proprie abitudini di vita. Nonostante ciò, la vittima ha riferito di non aver mai fatto ricorso alle cure mediche né di aver richiesto l'intervento delle forze dell'ordine per tali episodi di violenza.

I Carabinieri hanno prontamente informato la competente Autorità giudiziaria che ha deciso di procedere con l'attivazione del codice rosso, al fine di garantire la massima tutela alla vittima e avviare le dovute indagini per far luce sui fatti accaduti. È importante sottolineare il ruolo fondamentale dei Carabinieri nella tutela delle vittime di violenza domestica e nell'importanza della denuncia da parte delle stesse. Solo attraverso la denuncia è possibile avviare un percorso di giustizia e garantire la protezione alle vittime, permettendo loro di rompere il silenzio e di ricevere il supporto necessario.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram