Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Fibra, Tari e Imu: le mosse della Gualtieri per Monsampietro Morico

23 Giugno 2020

MONSAMPIETRO MORICO – Avanti, nonostante il Covid. Romina Gualtieri, sindaca di Monsampietro Morico, ce la sta mettendo tutta.

Dopo aver annunciato con soddisfazione l’arrivo della fibra nel paese, “una velocità di navigazione altamente superiore rispetto alla pregressa connettività, più performante per maggiore funzionalità e lo sviluppo delle attività commerciali ed industriali oltre a favorire le attività scolastiche e dei cittadini tutti”, ecco le azioni sulle tasse. “Stiamo valutando la sospensione totale per il periodo Covid per le attività commerciali e una riduzione sula quota variabile per le persone fisiche” spiega la sindaca. Che invece agisce rinviando a settembre l’Imu “con un impatto di circa 50mila euro sulle casse del Comune”.

Ma è quello che serve. “È il frutto di un dialogo con l’associazione dei piccoli proprietari immobiliari, una scelta che per il comune comporta un mancato introito, al momento, di 50mila euro. Ma i cittadini avevano bisogno di un ulteriore segnale dopo le numerose sanificazioni, le consegne a domicilio delle mascherine ad adulti e minori e la consegna buoni alimentari”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram