Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Fermo sempre più Learning City. Calcinaro: "Da settembre il nuovo corso di Logopedia dell'Università Politecnica"

18 Gennaio 2021

FERMO – La notizia più attesa è arrivata: da settembre la città di Fermo avrà un nuovo corso di laurea all’attivo. “Il rettore della Politecnica delle Marche Gregori – scrive su facebook il sindaco Paolo Calcinaro – mi ha comunicato che la conferenza dei rettori ha approvato il nuovo corso di Logopedia”.

Era il tassello che mancava, come spiegato poche settimane fa da Gregori durante la conferenza pre laurea dei neo infermieri. “Questo – riprende Calcinaro – significa che da settembre partiranno le lezioni”.

In questo modo l’offerta cresce e uno dei tre pilastri su cui il sindaco sta costruendo la Fermo del futuro si rafforza. La conferma del corso arriva 48 ore dopo l’inizio delle lezioni del primo corso di laurea triennale in ‘Linguaggio dei segni’, avviato dalla San Domenico insieme all’università di Parma, inserita tra le migliori in Italia. Due elementi che avvicinano sempre più Fermo alla città dell’inclusione educativa, che è la sua caratteristica principale all’interno del mondo delle Learning City Unesco di cui fa parte.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram