Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Fermo decolla sui social, raffica di foto e 4 milioni di visualizzazioni: i blogger promuovono la città

19 Ottobre 2021

FERMO – In poche ore Fermo vola sui social. Merito di Galee Sibilline e del blog tour guidato da Emanuele Luciani e di una visita solitaria, quella del giornalista inglese Chris Allsop, free lance che pubblica su quotidiani e settimanali inglesi di caratura internazionale.

Peer tutti naso all’insù e voglia di scoprire la città. Luciani con soddisfazione parla di 4miliaoni di visualizzazioni, frutto dei posti dei 20 blogger nazionali esperti di turismo. È il primo impatto del mini festival “La cuspide della triade sacra”, che si muove tra olio, vino e cereali, coinvolgendo dieci ristoranti e diversi angoli del territorio.

Piazza del Popolo e la sua loggetta sono state le più fotografate, ma non stupisce visto che l’angolo di ingresso al corso è davvero un unicum di bellezza. Ogni blogger ha postato una media di 50 foto per attirare i 500milaa follower che li seguono.

Lorè a Porto San Giorgio, alle Grottacce a Porto S. Elpidio e all’Acquarello a Lapedona, proseguirà con i prossimi appuntamenti e le cene a tema: il 22 ottobre al Gran Caffè Belli a Fermo con edu wine, il 23 al Ristorante la Corte, sempre a Fermo, con la cena rinascimentale, il  24 a tavola con l’antica Roma alle Loggette a Falerone, il 29 ottobre la cena nutraceutica da Orsolina a Fermo, il 5 novembre Dante e il Vino allo chalet Il Grillo a Fermo e l’8 novembre la cena di gala conclusiva all’hotel Astoria, sempre a Fermo.

“La visita di questi blogger da tutta Italia per parlare, immortalare e postare Fermo, oltre che renderci felici ci fa riflettere sull’importanza e sulla forza della promozione attraverso i nuovi strumenti come i social, che possono veramente raggiungere in poco tempo l’intero pianeta e mettere in vetrina quanto il territorio sa offrire, incuriosendo e stimolando prossimi flussi turistici” commenta l’assessora al Turismo, Annalisa Cerretani.

@raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram