Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Ex Gigli, altro che sperpero. Franchellucci: "Per l'Agenzia delle Entrate vale più dei 2,8 milioni previsti"

4 Marzo 2021

PORTO SANT’ELPIDIO – Non resta che la firma. Se qualcuno avesse ancora dubbi sull’acquisto dell’ex cineteatro Gigli, il sindaco Nazareno Franchellucci risponde con gli atti. “Tanto si è parlato del valore di compravendita. Noi abbiamo puntato sui 2.830.000 euro, la “Valutazione del valore complessivo” redatta dal dirigente dell’Area 3 del Comune di Porto Sant’Elpidio” ricorda il sindaco.

Che poi soddisfatto aggiunge: “A totale riprova della bontà del percorso e della valutazione, si riporta una ulteriore valutazione di congruità dell’immobile, redatta dalla Agenzia delle Entrate per il Comune di Porto Sant’Elpidio in data 26/05/2017 (già agli atti del Comune) nella quale la stessa Agenzia, con modalità estimatorie diverse rispetto a quelle utilizzate da parte della dirigente dell’Area 3, giungeva alla conclusione che la sola parte pubblica potesse avere un valore congruo di euro 2.281.288,59.

Leggendo la relazione ed utilizzando i vari computi di valutazione dell’intero, si giunge alla conclusione che detta valutazione attribuiva già all’epoca un valore complessivo dell’immobile che superava ampiamente i 2.800.000 euro”.

Insomma, il Comune starebbe per chiudere un vero e proprio affare. “Infatti – riprende Franchellucci – nel 2017 non erano previsti costi di ristrutturazione; la valutazione era stata fatta su un totale di mq 940,09 mentre, in realtà, i metri quadri finali certificati nel catasto sono 1054,00”. Per questo, è evidente che oggi la valutazione dell’Agenzia delle Entrate sarebbe superiore al prezzo a cui il Comune spera di concludere l’acquisto.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram