Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Esperti a confronto : l'elaborazione del lutto al tempo del Covid

20 Luglio 2020

MONTEGIORGIO – Un pomeriggio per riflettere. Alle 18, a Montegiorgio, si parlerà dell’esperienza dell’Assenza. Un incontro voluto dall’Associazione Grande Anima, in memoria della dottoressa Rosy Medri nel giorno della sua scomparsa, avvenuta due anni fa.

Un appuntamento in streaming, come da norme anti Covid, per riflettere insieme ad esperti relatori sulla tragica impossibilità di partecipare il lutto vissuto durante l'emergenza sanitaria, a causa dalle scelte di contenimento del contagio. Sarà possibile seguire il seminario sulla pagina Facebook dell’associazione, al link https://www.facebook.com/rosymedri/. Interverranno: il monaco tanatologo Guidalberto Bormolini, il professor Luigino Bruni dell’università Lumsa di Roma, la filosofa Laura Campanello, il dottor Luca Manfredini direttore dell’Hospice pediatrico “Il guscio dei bimbi” e l'esperto in cure palliative Dott. Luciano Orsi. Musica, video interventi e testimonianze su un tema di grande attualità.

“L'associazione opera attraverso progetti formativi, incontri di condivisione, iniziative pubbliche – spiega il presidente Valerio Palmieri - per difendere la qualità della vita e il valore delle relazioni umane. Dall’assenza, derivata dalla perdita di una persona amata, quindi da un dolore abbiamo cercato di ricreare un’esperienza di serenità e condivisione del bene, promuovendo la cultura della resilienza come strumento essenziale per elaborare le vicissitudini della vita e trasformare il dolore in bellezza, creatività, nuovo amore”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram