Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Doria, il poeta dall'anima cinematografica: attore nel film western 'The blood crown'

22 Gennaio 2020

PORTO SAN GIORGIO – Il look è perfetto, sembra davvero uscito da un film di Sergio Leone il poeta e attore Lucio Doria. Il sangiorgese ha risposto alla chiamata del regista Federico Cesaroni che lo ha voluto protagonista nel film “The blood crown – “La corona di sangue”. Lasciata Porto San Giorgio ha raggiunto Sogliano al Rubicone, paesino nel forlivese scelto come location.

Un film western in cui Doria interpreta il ruolo di ‘Paris’, un trafugatore di cadaveri che aiuta una delle protagoniste, Elisa Zanotto, a recuperare l’eredità seppellita che gli aveva lasciato il padre. Ma nulla andrà come immaginato. “Il film, che è in un ‘corto’ parteciperà poi a diversi festival” spiega Doria che è alla sua terza esperienza sul set dopo “il gatto e la luna” per regia di Roberto Lippolis e “La Sibilla, tra leggenda e realtà” di Luca Trovellesi Cesana, per SkyArte.

Il giovane regista al suo fianco ha alcuni nomi importanti del settore: Stefano De Pieri, direttore della fotografia e Alex Scorza, aiuto regia e produttore esecutivo per la Jumpcat film.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram