Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Dal web a viale Vittorio Veneto: Stazione 41 vuole diventare la radio dei fermani

16 Novembre 2019

FERMO – Ci vuole coraggio per aprire uno spazio fisico per qualcosa di virtuale. Ma se c’è una cosa che non manca è proprio quello allo staff di Stazione 41. Una web radio che ora diventa fisicamente visibile con una sede davanti all’hotel Astoria, a due passi da piazza del Popolo, che darà alla programmazione ascoltabile via Intenet, o meglio ancora via App, quel la in più.

Partita quasi per gioco, di certo per la passione dei due fondatori Massimo Di Bonaventura e Paolo Monzi, la web radio è andata consolidandosi come squadra, sono decine ormai gli speaker che si alternano, e come programmazione, visto che i programmi iniziano alle 7 del mattino e vanno avanti fino a mezzanotte.

Con la nuova sede i microfoni diventano parte della città, visto che le porte sono davvero aperti a chi vuole, per confrontarsi, per ascoltare, per curiosare. Il taglio del nastro ufficiale è previsto per domani pomeriggio, domenica, alle 17. “Abbiamo scelto questo punto della città per dargli nuova vita, farlo tornare a splendere. Le attività hanno chiuso, chi c’è va incoraggiato. E noi porteremo movimento”.

Gli speaker rappresentano ogni categoria, si va dalla ristoratrice Annamaria alla regina del virtual cash Simona, dall’attrice Gaia allo scrittore Mario fino alla voce di Stefano e a quella della poliedrica Cristina.

“Non siamo una radio commerciale, abbiamo tutti i generi musicali, la musica indi rock, la disco anni ‘60, ’70, ‘80, anni. E poi la classica, con l’accordo per trasmettere in diretta il premio Postacchini con i migliori violinisti. Insomma, ci siamo e ci saremo, rigorosamente indiretta” concludono DI Bonaventura e Monzi.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram