Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Dal saltarello alla castellana, a Montegranaro si impara a ballare con Li Matti de Montecò: corsi gratuiti

9 Marzo 2023

MONTEGRANARO – Si balla e si suona a Montegranaro. O almeno si prova a imparare. Tornano, dopo il periodo pandemico, i corsi organizzati da Li Matti de Montecò.

In collaborazione con la Pro Loco, da oggi tutti in pista per il corso di saltarello che il gruppo folk di Montecosaro, conosciutissimo per l'opera di conservazione e valorizzazione delle tradizioni, proporrà alla Casa delle Associazioni.

Ogni giovedì alle 21.15, per tre mesi, l'istruttrice Monia Scocco e altri componenti de Li Matti insegneranno le tecniche. Possono partecipare tutti, giovani e adulti, in coppia o singolarmente. Inoltre l’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.

Non solo saltarello, danze popolari e tradizionali come la quadriglia, la raspa, il pirulì o la castellana. Oltre alle lezioni teoriche ci saranno vere e proprie dimostrazioni dal vivo grazie ai membri de Li Matti de Montecò.

“Una nuova possibilità dunque per divertirsi, apprendere abitudini ed usi del passato, nonchè socializzare in un contesto leggero, senza pensieri”. Le lezioni fanno tappa a Montegranaro dopo che in passato avevano registrato il successo di partecipanti e apprezzamento già a Porto Sant'Elpidio e Monte Urano.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram