Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Contrasto al bullismo e cyberbullismo, oggi in Prefettura la firma sul protocollo d'Intesa

16 Luglio 2020

FERMO - Sarà firmato questa mattina, presso il Palazzo del Governo ed alla presenza del Sottosegretario di Stato all'Interno, il Deputato Carlo Sibilia, il "Protocollo d'Intesa per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo".

Si tratta di un documento particolarmente innovativo e del tutto sperimentale nella Regione Marche, che sarà sottoscritto ed ha visto un'elaborazione congiunta tra l'Ufficio Territoriale del Governo (che ha proposto l'iniziativa e coordinato i lavori), la Direzione General dell'Ufficio Scolastico Regionale del Ministero dell'Istruzione, il Compartimento Regionale della Polizia Postale e delle Comunicazioni, la Direzione dell'Asur Area Vasta 4 di Fermo, i Comuni della Provincia di Fermo per il tramite dei Presidenti dei Comitati dei Sindaci dei tre Ambiti Territoriali Sociali, XIX, XX XXIV.

Un passaggio si è anche tenuto presso il Comitato Provinciale pr l'Ordine e la Sicurezza Pubblica con i Comandanti dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza ed il Questore di Fermo hanno assicurato il proprio contributo nel contrasto di tali fenomeni.Infine il Protocollo ha anche avuto il benestare del Ministro dell'Interno. Oggi, dunque il documento verrà siglato in via ufficiale.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram