Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

"Comprate sangiorgese". Appello di Vesprini per il Black friday dei negozi: "Ognuno faccia la sua parte per aiutare i commercianti"

24 Novembre 2020

PORTO SAN GIORGIO - Un Black friday in salsa sangiorgese. L’assessore al commercio di Porto San Giorgio, la città con il tessuto commerciale più ampio del Fermano, invita le persone a staccarsi dai computer e a comprare fisicamente.

“La ripresa del commercio passa anche dai nostri comportamenti. Le attività cittadine stanno resistendo ad una crisi che può essere superata con il contributo di tutti” ribadisce anticipando il fine settimana nero che tutti sognano colorato e pieno di gioia.

“Forza, ottimismo e volontà non mancano - prosegue -. Compriamo sangiorgese. Si preferiscano gli acquisti nei negozi e nelle piccole attività della città. In questo modo possiamo dare un sostegno concreto alle famiglie del territorio, ricevendo un servizio diretto e professionale e quel rapporto difficile da trovare davanti allo schermo di un pc. Lo shopping entra nel clou sotto il periodo natalizio ma già questa settimana offre una finestra importante col 'black Friday’.

La città mercato, non potendo accogliere i tanti appassionati dei comuni vicini, si appella ai suoi. Dall’oggettistica all’abbigliamento, settori che vivono di ordini anticipati e di merce che quindi rischia di restare negli scatoloni, ma già pagata, tanti i settori che sperano in queste giornate.

“Non dobbiamo dimenticare chi, tra tante quotidiane difficoltà, cerca di andare avanti”. Il Comune fa quel che può con i 700mila euro stanziati per tagliare Tari, Tosap e spese per il Natale “che sarà più sobrio, ma con le luci accese per andare verso un 2021 migliore”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram