Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Centro di aggregazione e nuovi marciapiedi: doppio regalo per Santa Caterina

11 Luglio 2020

FERMO – Non c’è la Casina delle rose in Consiglio, ma non sono mancate le novità soprattutto per il quartiere di Santa Caterina: nuove centro aggregativo e riqualificato il marciapiede di via Trieste.

“Abbiamo acquisito, a titolo gratuito, del diritto di superficie per 60 anni dell’ex campo Gazzoli, ovvero l’ex campo dell’Azzurra che diventerà a breve un’area aggregativa e verde a disposizione del quartiere che merita uno spazio ampio di vivibilità collettiva. Inoltre sono stati deliberati e approvati anche il rifacimento e la riqualificazione del marciapiede est di via Trieste, dal guardrail alla pavimentazione, nell’ambito delle opere compensative relative all’ampliamento di un’importante attività produttiva che ha sede lungo la Pompeiana”.

Oltre a questo in consiglio è passata anche la manovra di Bilancio relativa alla Tari, annunciata nei giorni scorsi. “Purtroppo non tutta la minoranza ha votato, ma la proposta è passata con il favore della maggior parte del Coniglio” sottolinea il sindaco.

Che poi aggiunge: “Andremo ad inviare verso fine ottobre, con la prima scadenza, delle tari più leggere con riduzioni che per tantissime categorie, dai negozi ai ristoranti, dalle palestre alle botteghe artigiane solo per fare alcuni esempi, incideranno tra il 40 e il 90%”. Merito anche dell’assessore Febi e degli uffici, che hanno saputo lavorare dentro il complesso bilancio: “I vantaggi che le utenze non domestiche possono avere è un auspicio per alimentare una ripartenza del sistema economico-sociale che dovrà iniziare a produrre effetti nell’immediato. L’Amministrazione cittadina vuole contribuire fattivamente ad una ripresa che dovrà essere la più rapida possibile”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram