Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Centro commerciale naturale, nuovo bando per rilanciare negozi e imprese a Fermo

4 Ottobre 2020

FERMO - Centri commerciali naturali per valorizzare e riqualificare, con contributi a fondo perduto, le micro, piccole e medie imprese fermane. È il tema dell’incontro in programma domani alle 15 a Palazzo dei priori, durante il quale sarà presentato il bando regionale rivolto alle attività economiche cittadine. Nel corso del pomeriggio, organizzato da Comune e Confcommercio Marche Centrali, saranno illustrate le linee guida del bando che coinvolge le imprese del commercio al dettaglio in sede fissa, i pubblici esercizi e l'artigianato artistico e di qualità.

 «Si tratta di un bando molto importante – spiega il direttore di Confcommercio Marche Centrali, Massimiliano Polacco –, che punta a rivitalizzare la competitività dei centri storici e delle aree urbane da riqualificare, individuate dal Comune, attraverso azioni specifiche, in particolare con la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese e in parte all’Amministrazione comunale». «Lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale – prosegue Polacco – è da sempre una delle nostre mission e il centro commerciale naturale è una forma di aggregazione molto importante e funzionale tra il Comune e le imprese, nella quale la nostra organizzazione svolge un’importantissima funzione di coordinamento».

Parla di «ulteriore occasione per le nostre attività commerciali», il vicesindaco fresco di nomina e riconfermato assessore al Commercio, Mauro Torresi». «Riprova – spiega – dell’attenzione che abbiamo sempre dimostrato nei confronti del settore». «Per questo – chiosa –, auspico vivamente che le proposte di questo bando vengano accolte e recepite dagli addetti ai lavori, senza lasciar cadere nel vuoto le opportunità che esso può prospettare».

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram