Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Casette d'Ete diventa la casa della birra: un pomeriggio con la guida Slow Food

8 Agosto 2020

SANT’ELPIDIO A MARE – Birra protagonista a Casette d’Ete. “Un’iniziativa informale, dove poter rispettare le regole del distanziamento ma al contempo vivere un’esperienza di degustazione, “spiega Paolo Concetti che guida la Condotta Slow Food del Fermano.

Dall1 7, all’Old Bar We Trust, uno dei luoghi di degustazione della birra segnalati nella nuova guida si potranno provare nove birrifici artigianali. “Questa è la guida che per prima ha raccontato il meglio della produzione italiana con un occhio alla nostra filosofia Slow di attenzione all'ambiente” commenta Annalinda Pasquali, componente del Direttivo Fermano.

Birr selezionati da 100 esperti, guidati nelle Marche da Roberto Perticarini. “Nella guida troviamo Schede dettagliate che raccontano la storia dell’azienda, le sue peculiarità e le caratteristiche delle birre giudicate più interessanti”. Hanno dato la disponibilità per la presentazione: Roberto Perticarini, collaboratore guida Birre d'Italia 2021, come nasce la passione per la birra, Carlo Cleri, responsabile guida Birre Slow Food Marche Le Marche, una regione in crescita nel settore birra con tante realtà di qualità. Responsabile della guida è Eugenio Signoroni.

Appuntamento dalle ore 17, con la presentazione della guida che non è un semplice catalogo, ma un tuffo nel mondo della produzione birraria che ti porterà alla scoperta di realtà piccole e imperdibili. Gli organizzatori insieme hanno pensato anche a delle proposte street food di qualità legato al territorio, per accompagnare al meglio le birre marchigiane premiate dalla Guida Slow Food.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram