Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Campionato italiano di Gym Boxe al via a Lido di Fermo. Seicento gli atleti presenti

5 Luglio 2024

FERMO – Fermo palcoscenico dei grandi eventi sportivi nazionali. Prende il via oggi il campionato italiano di Gym Boxe allo chalet Paradise Beach di Lido di Fermo, organizzato dalla Nike Fermo, con il patrocinio della Federazione Pugilistica Italiana Comitato Marche, del Comune di Fermo, della Regione Marche e del Coni.

Sesta edizione (in allegato FOTO di repertorio) che sarà contrassegnata da numeri record di presenze di iscritti, circa 600, provenienti da tutta Italia, insieme ad altrettanti allenatori e accompagnatori. Incontri in programma fino a domenica mattina 7 luglio quando si terranno le finali.

La Gym Boxe è una disciplina regolamentata dalla Federazione Pugilistica Italiana, nella quale gli atleti si affrontano sul ring in un match di pugilato a contatto controllato, scambiandosi colpi che non devono arrecare alcun danno all’avversario, rendendo difatti la boxe uno sport aperto a tutti. E’ proibito il ko ed il verdetto si basa sulla tecnica complessiva mostrata dai due contendenti.

Organizzazione dell’evento a cura della Nike Fermo, presieduta da Paolo Santini, ed il coordinamento operativo di Fausto Rocco, vice presidente regionale Fip Marche.

Alla manifestazione giungono le parole del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport Alberto Scarfini che si congratulano con l’organizzazione per questo evento che è occasione di promozione turistica della città, portando la gym boxe davanti al mare e dando così a tutti, partecipanti e pubblico, di godere della bellezza della costa di Fermo e di conoscerla. Un pensiero di incoraggiamento – aggiungono – va a Luciano Romanella per una rapida ripresa affinché possa al più presto tornare all’organizzazione di eventi come questi per cui dà sempre il massimo”. Parole di incoraggiamento arrivano da parte di tutta la Giunta, da tutta l’Amministrazione Comunale di Fermo.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram