Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Caccia alla tavoletta vincente: trovato il primo biglietto d'oro a Fermo

6 Dicembre 2019

FERMO – Il primo Golden Ticket se ne è andato. Non l’ha trovato Charlie il bimbo povero e dal cuore grande del film ‘La Fabbrica di cioccolato’, ma gli alunni della scuola primaria Sant’Andrea di Fermo, una quarta (foto) che aveva appena terminato il laboratorio di cioccolato realizzato all’interno di Palazzo dei Priori.

Il sistema è semplice, comprare una barretta di cioccolato realizzata da Atalia a posta per il Natale di Fermo, aprirlo e sperare che dentro la confezione ci sia il foglietto dorato. Per chi lo trova, premi speciali. Quello della scuola Sant’Andrea è una fornitura di cartolibreria e materiale didattico offerto da CartoLibroEmme di Massimo Cataldi.

La consegna l’ha effettuata proprio Willy Wonka, alias Javiera Castro Aste, proprietario della mitica fabbrica. “Con questo primo golden ticket sembra proprio di immergerci e di entrare nelle pagine del libro di Dahl a cui ci siamo ispirati per il tema del Natale di quest’anno – hanno detto l’assessore alla cultura Francesco Trasatti e l’assessore al commercio Mauro Torresi – siamo anche felici perché questo premio sarà utile alla classe per l’attività scolastica e per questo ringraziamo Cartolibroemme”.

Le barrette sono in vendita per tutto il periodo delle feste in Piazza del Popolo e nei negozi aderenti, il cui acquisto ha anche una finalità solidale: per ciascuna barretta comprata si contribuisce, infatti, ai progetti di Mus-e del Fermano onlus per i laboratori artistici destinati alle scuole della Provincia: 50 centesimi di beneficenza sui 3 euro e mezzo di costo.

Intenso il programma del we dove continuare a cercare una delle 99 tavolette vincenti rimaste, visto che erano 100, sulle diecimila prodotte da Atalia, guidata da Dunia Romoli, dg di Mqc, proprietaria del brand Atalia. Domani dalle 17 showcooking con Giuseppina Tirabassi, Pastry Chef “Officina del Sole”, e Marco Massi. Insieme insegneranno biscotti, segnaposto, cakepops e altri dolci. domenica si bissa con Willy Wonka, l’eccentrico e misterioso proprietario apre le porte della sua coloratissima “Fabbrica del Cioccolato” svelandone magia e segreti. Info e prenotazioni 335.7736803.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram