Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Appartamento in fiamme a Fermo in pieno centro. I proprietari: "C'era tutto quello che ci rendeva felici"

4 Settembre 2021

FERMO - “Nove anni di sacrifici andati in fumo. Nove anni di sofferenza e parsimonia spazzati via, cancellati. Vedere la tua dimora andarsene in fumo, inghiottita dalle fiamme è bruttissimo. Tanto. Inimmaginabile il dolore che si prova. Dovremo ricostruire la vita”.

Con queste parole, mentre la casa bruciava, il proprietario dell’appartamento in pieno centro a Fermo commentava il dramma che stava vivendo. Impegnato nel sociale, in prima linea per i diritti degli animali e oggi senza casa insieme con la sua famiglia. Dentro c’era tutto, dai vestiti ai ricordi, dai mobili ai libri, “tutto quell’umile che ci rendeva felici”.

Erano da poco passate le 19 quando ieri le fiamme sono uscite da una finestra nella piccola via Sabbioni. Tanti residenti sono usciti di casa. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco e dal comando provinciale sono parti due mezzi. Prima il fumo, poi l’incendio e le fiamme sempre più alte.

Quando i vigili del fuoco sono arrivati, ad attenderli c’erano anche i proprietari dell’appartamento, al secondo piano di una palazzina. Erano fuori casa, ma sono arrivati subito. Le fiamme sarebbero scaturite per cause accidentali, i vigili lo capiranno a breve. Ora l’appartamento è inagibile, tra qualche giorno si vedrà se è recuperabile. Per fortuna i vigili del fuoco sono arrivati in tempo evitando il peggio.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram