Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Altidona ha voglia di teatro, ripartono i laboratori di Vagnoni

3 Ottobre 2020

ALTIDONA - Finita l’estate, si torna sul palco. Sarà presentato lunedì prossimo a Marina di Altidona il nuovo corso di teatro dell’associazione culturale Rattattù.

L’incontro, nel rispetto delle norme anti-Covid, si terrà alle 21.15 nella sala Joyce Lussu (via Leonardo Da Vinci, 10). «Non è stato un periodo facile per nessuno. Per questo, per noi, ricominciare è un segnale potente: il teatro non si ferma», spiega Luca Vagnoni, mente e promotore del progetto partito quattro anni fa, che oggi conta all’attivo due compagnie teatrali (per adulti ad Altidona, per ragazzi a Cupra Marittima), diversi laboratori e tre spettacoli portati in scena.

Anno dopo anno, il gruppo è cresciuto e adesso annovera partecipanti, oltre che da Altidona, anche da Pedaso, Porto San Giorgio, Moresco, Porto Sant’Elpidio, Cupra e Grottammare. «Nel 2016, fu l’Amministrazione comunale a volere e credere fortemente nel progetto e nella sua valenza culturale e sociale. Così è tutt’ora e la collaborazione non si è mai interrotta», ricorda Vagnoni che, nonostante la giovane età, ha all’attivo la partecipazione, come attore, a numerose produzioni teatrali e ha scritto la sceneggiatura e curato la regia di una ventina di spettacoli.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram